Eventi

Ottobre-Maggio 2015/2016
Movielab al Pierrot

Durante il corso dell’anno scolastico, Arci Movie organizza la II edizione della rassegna Movielab al Pierrot, durante la quale saranno proiettati i film realizzati da Arci Movie, con le scuole di Napoli e provincia.

Ottobre-Maggio 2015/2016
Minirassegna di documentari
Durante l’anno scolastico, nell’ambito del progetto DOCampania, Arci Movie, per promuovere sul territorio campano il documentario, una forma di narrazione poco diffusa e conosciuta, organizza proiezioni di documentari in diversi luoghi del nostro territorio, tra cui il liceo “Flacco” di Portici, L’ITI “E.Medi” di San Giorgio a Cremano e l’ITIS “M.Curie” di Napoli.

Gennaio 2016
Parole di Memoria: voci sulle immagini per non dimenticare – V edizione
Per ricordare la Shoah e lo sterminio degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale e per insegnare agli studenti di ogni ordine scolastico che quello che è accaduto non dovrebbe mai più accadere, Arci Movie organizza al Cinema Pierrot, nel mese di gennaio 2016, proiezioni del film Corri ragazzo Corri (2013) per le scuole medie e superiori, accompagnate da testimonianze e riflessioni sull’argomento.

Marzo 2016
Parole di Legalità: testimonianze di cinema e giustizia – V edizione
La Regione Campania ha istituito il 19 marzo quale festa della legalità in ricordo della morte di Don Peppino Diana per mano della camorra. Per affermare la legalità ed il diritto, e per commemorare coloro che si sono battuti per questi valori, Arci Movie dedica tutto il mese di marzo al racconto di storie di legalità e camorra, accompagnate dalla visione di La nostra terra (2014), per le scuole medie e superiori.