ASTRADOC presenta GENESIS 2.0

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 21.00, anteprima a Napoli del documentario GENESIS 2.0 di Christian Frei e Maxin Arbugaev nell'ambito di ASTRADOC

Prossimo appuntamento con il cinema del reale con l'inquietante documentario GENESIS 2.0 di Christian Frei e Maxin Arbugaev che sarà proiettato venerdì 12 aprile 2019 alle 21.00 ad AstraDoc.
Il documentario ha vinto il Premio della Giuria per la Fotografia al Sundance Film Festival e tratta dell'incredibile clonazione dei mammut siberiani a partire da una forsennata caccia di materiali genetici.

La serata sarà introdotta da Carmine Settembre, Prof. di Genetica Medica Università "Federico II" e Ricercatore del TIGEM.

Sinossi
Sulle remote Isole della Nuova Siberia nell'Oceano Artico, alcuni cacciatori cercano le zanne dei mammut estinti. Il prezzo dell'oro bianco non è mai stato così alto. Ma lo scongelamento del permafrost non rilascia solo avorio prezioso. I cacciatori di zanne trovano una carcassa di mammut sorprendentemente ben conservata. Tali scoperte richiamano anche una schiera di scienziati genetici: vogliono riportare in vita il mammut estinto come in "Jurassic Park". La resurrezione del mammut sarebbe la prima manifestazione della prossima grande rivoluzione tecnologica. L'uomo diventa Creatore: Genesi due punto zero.

Ingresso 3 euro
Ingresso Soci Arci 2,50