ASTRADOC - VIAGGIO NEL CINEMA DEL REALE

Inaugurazione dell'XI edizione della rassegna dedicata al cinema del reale con Roberto Andò venerdì 15 novembre 2019 alle ore 20.30 al cinema Astra

Si parte con il film Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri di Roberto Andò  e Stefano Vicario (ITA, 2018, 85’).
Sarà presente il regista Roberto Andò. Intervengono, inoltre, Nino Daniele (assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli) e Arturo De Vivo (Prorettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II).

Ingresso 3.5 euro | Soci Arci 3 euro a proiezione.

AstraDoc è organizzata da Arci Movie in collaborazione con Parallelo 41 Produzioni, Università degli Studi di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Conversazione su Tiresia, con Andrea Camilleri, il film diretto da Stefano Vicario porta per la prima volta sul grande schermo lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l'11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell’ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.