Anteprima Cineforum Arci Movie con Giuliano Montaldo

Il regista Giuliano Montaldo sarà ospite al cinema Pierrot di Ponticelli nell'ambito della rassegna Venezia a Napoli, come anteprima del Cineforum Arci Movie

Torna la rassegna Venezia a Napoli.Il cinema esteso, di cui Arci Movie è main partner fin dalla sua prima edizione. La rassegna è diretta da Antonella Di Nocera e organizzata da Parallelo 41, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e sostenuta dalla Regione Campania.

Tra i tanti appuntamenti, la serata gratuita di anteprima Cineforum 2019/2020 al Cinema Pierrot alle ore 18.30 del 25 ottobre 2019 con il film TIRO AL PICCIONE di Giuliano Montaldo (restauro del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale / laboratori di Istituto Luce - Cinecittà). Introducono la serata Roberto D’Avascio, Presidente Arci Movie e Anna Masecchia, professoressa di Storia e teoria del cinema dell’Università di Napoli Federico IISarà presente il regista, Giuliano Montaldo, che ritorna al Cinema Pierrot per i 30 anni di attività dell’Arci Movie. Nel 1994, insieme a tanti altri personaggi del mondo del cinema, venne a Ponticelli per sostenere la campagna “Salviamo il Pierrot”.

Ricordiamo che in occasione della proiezione del 25 ottobre 2019 sarà possibile acquistare la tessera 2019-20 per il Cineforum Arci Movie al Cinema Pierrot (25 film/35€) che quest'anno festeggia i suoi 30 anni di attività.

Montaldo, inoltre, sarà presente alla serata di giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 19.00 al cinema Astra per presentare lo stesso film. Introdurranno la serata la curatrice della rassegna Antonella Di Nocera e Anna Masecchia, con i saluti del Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II Gaetano Manfredi. Ingresso 3 euro.