• Home
  • News
  • Giovanni Cioni ospite di AstraDoc

Giovanni Cioni ospite di AstraDoc

Venerdì 6 dicembre 2019 il regista Giovanni Cioni presenta NON È SOGNO

Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20.30 al Cinema Astra di Napoli (via Mezzocannone, 109 - Napoli) nell'ambito di Astradoc - Viaggio nel cinema del reale presenta la proiezione speciale di NON È SOGNO. 

Partecipa alla serata il regista Giovanni Cioni.  L'evento è in collaborazione con Il Mese del Documentario a cura di Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani.

La serata è in collaborazione con associazione Antigone. Interviene Luigi Romano, presidente di Antigone Campania.

NON È SOGNO è stato in selezione ufficiale all'ultimo Locarno Film Festival, ad Annecy Cinéma Italien e al recente 70° Festival dei Popoli di Firenze ha ottenuto la Menzione Speciale della Giuria Internazionale e la Menzione "Istituto Sangalli".

SINOSSI
Un film nato da un laboratorio nel carcere di Perugia dalle prove dei dialoghi tra Totò e Ninetto Davoli in Che cosa sono le nuvole di Pier Paolo Pasolini e frammenti di La Vida es Sueño di Calderón de la Barca. Le prove diventano il punto di partenza per storie di sogni, messaggi, canzoni, riflessioni sulla condizione umana. È la vita, messa in scena. Una vita a cui non sappiamo più se apparteniamo, verso cui sogniamo di tornare,  ma anche di ritardare.

Ingresso 3,50 euro | soci Arci 3 euro