Mentre i film nel primo Atelier stanno partecipando a festival nazionali ed internazionali e sono in fase di sviluppo i progetti scritti nel secondo Atelier, dal 19 Gennaio al 28 Febbraio 2018 è possibile iscriversi per partecipare al percorso formativo di Arci Movie destinato a 8 giovani under 35 diretto da Bruno Oliviero e Alessandro Rossetto e coordinato da Antonella Di Nocera.
Il percorso si articola in due fasi di attività comprese tra aprile e novembre 2018 con una pausa nell’estate. Le selezioni si volgeranno a inizio marzo 2018.
Oltre alle lezioni intensive con i direttori del corso, seminari e masterclass saranno affidati a Leonardo Di Costanzo e Michelangelo Frammartino (regia), Carlotta Cristiani (montaggio), Luca Bigazzi (direzione della fotografia), Carlo Hintermann, Paolo Benzi e Luca Mosso (produzione), Alberto Lastrucci (Festival dei Popoli di Firenze), Daniele Maraniello (suono in presa diretta), Marco Saitta (postproduzione audio). Il progetto, nato con un primo contributo della Fondazione CON IL SUD, è ad oggi realizzato da Arci Movie in collaborazione con Parallelo 41 Produzioni e con il sostegno di SIAE, Fondazione CON IL SUD, SEDA e UCCA - Unione dei Circoli Cinematografici Arci.
Per informazioni ed adesione scarica il bando a il format di iscrizione.