Cinema Intorno al Vesuvio

Cinema Intorno al Vesuvio

Le arene estive di Arci Movie nascono nel 1994, da una prima rassegna dal titolo Pierrot sotto le stelle nel Parco Urbano di San Sebastiano a Vesuvio.

A partire da questa prima arena, che nel tempo è diventata un punto di riferimento costante e forte nella promozione del cinema nella periferia orientale di Napoli e nella provincia vesuviana con oltre 20.000 presenza all'anno, l'associazione ha sviluppato un progetto più ampio intitolato Cinema Intorno al Vesuvio, caratterizzato dall'organizzazione e dalla gestione di diverse arene estive, immaginando un vero e proprio cordone di cinema alle pendici del Vesuvio: a partire da Ponticelli, passando per Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Volla, Pomigliano d’Arco, fino ad arrivare a Santa Maria Capua Vetere.

Le arene estive di Arci Movie testimoniano lo sforzo culturale dell'associazione nella promozione del cinema e della cultura per un pubblico più ampio e diversificato, attraverso la proposta di rassegne che si svolgono tutti i giorni, dalla fine di giugno alla metà di settembre, arricchite da eventi speciali, incontri con ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura, film per bambini e anteprime nazionali.

Quest'anno, Arci Movie riparte con una nuova rassegna dal titolo Il cinema indimenticabile, dedicata ai grandi classici della storia del cinema, che si svolgerà nella bellissima cornice della Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in programma tutte le sere dal 12 luglio al 10 agosto 2023. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Ospiti 
12 luglio 2023 - Giorgio Zinno, Eduardo Tartaglia, Massimo De Matteo, Gianni Parisi e Veronica Mazza

Proiettati in Cinema intorno al Vesuvio