Venerdì 11 novembre alle ore 17 al Cinema Astra si proietta Dentrorsa di Chiara Rigione. Il documentario, sviluppato nel progetto "Fuori Campo", racconta la quotidianità di Mimmo, uno dei ragazzi del birrificio sociale Vecchia Orsa, luogo in cui si offre inserimento lavorativo a persone con disabilità..
Sabato 12 novembre alle 16:30, sempre al Cinema Astra, si fa spazio a 30 anni di cinema a Ponticelli di Isabella Mari, prodotto da Arci Movie e Parallelo 41. É la storia dell’associazione Arci Movie e del quartiere di Napoli Est degli ultimi lustri. Dalla battaglia per salvare il cinema Pierrot all'impegno di Arci Movie sul territorio. Nel documentario passano le voci di Ken Loach, Mario Monicelli, Francesco Rosi, Ettore Scola, Toni Servillo, Paolo e Vittorio Taviani, Frederick Wiseman, Mario Martone, Enrico Ghezzi, Ferzan Ozpetek, Michele Placido, Roberto Faenza, Pupi Avati e Giuliano Montaldo. E gli sguardi di attivisti, educatori, studenti, docenti e semplici cittadini protagonisti di una storia di cinema che ha lasciato segni nella comunità come poche altre esperienze della storia recente di Napoli. ?
Alle proiezioni prenderanno parte Roberto D'Avascio, presidente di Arci Movie, e Antonio Borrelli che dialogherà con le registe.
Arci Movie fa tappa al VIAEMILIA@DOCFEST!
Doppio appuntamento venerdì 11 e sabato 12 novembre 2022 alla kermesse di Modena con due lavori targati Arci Movie